GURTOGG BLOODBOIL Consigliato per il fight:
- Amplify magic per aiutare gli healer.
POSIZIONAMENTO --- BOSS ---HP: 5,600,000
Colpisce il MT : Tra 5,000 e 6,000 , in fase 2 se colpisce un cloth wearer lo shotta ( circa 20k di danno )
Enrage: 10 minuti
Acidic Wound ( Abilità di fase 1 )Fa un debuff al Main Tank corrente ogni 2 secondi, questo debuff riduce di 500 l'armor e fa 250 danni a tick alla prima applicazione. Stacca fino a 99 volte e non puo' essere rimosso.
Disorient ( Abilità di fase 1 )Fa un Disorient ( tipo lo scatter shoot dell' Hunter ) sul maggiore in aggro, questo debuff dura 5 secondi. In pratica fa come il blind di moroes che in questo caso non si dispella.
Knockback ( Abilità di fase 1 )Butta a terra il Main Tank attuale riducendo il suo aggro.
Bloodboil ( Abilità di fase 1 )E' un debuff che stacka, viene fatto ogni 10 secondi ai 5 membri del raid che si trovano piu lontano dal boss. Questo debuff fa 600 danni al secondo per 24 secondi.
Geyser ( Abilità di fase 2 )Targetta la persona che ha preso la Fel Rage e causa 5k danni nature a lui e a tutti quelli che sono entro 5 yard.
Fel Rage ( Abilità di fase 2 )Piazza un debuff di 30 secondi su se stesso e su un target a caso del raid ogni 90 secondi.
Questi gli effetti:
- Aumenta di 15k l'armor ( non lo fa sul boss)
- Aumenta l' Health di 30k (non lo fa sul boss)
- Aumenta l'healing fatto del 100%
- Aumenta il danno fatto del 300%
- Diminuisce il costo delle spell e delle abilità del 50%
- Aumenta il size del 100%
Insignificance ( Abilità di fase 2 )Tutte le abilità usate quando si ha questo debuff non causano aggro. Questa abilità viene castata su tutto il raid all' inizio della fase 2.
Arcing Smash ( Abilità in entrambe le fasi )E' semplicemente un Cleave potenziato, qundi in un arco davanti a se usa questa abilità. Fa 5k di danno in fase 1 e circa 12k in fase 2 e applica un debuff come il Mortal Strike della durata di 6 secondi. Riapplica il debuff dell' acidic Wound ai target, usa questa abilità molto di frequente, all' incirca ogni 10 secondi.
Fel Acid ( Abilità di entrambe le fasi )E' un DoT di danno nature che fa in un cono di fronte a lui, ha un range scarso di circa 10 yard., questo DoT fa 8000 danni nature in 10 secondi.
Fase 1Molto importante in questa fase tenere presente il posizionamento e gli switch dei gruppi sul bloodboil. 10 secondi dopo essere stato ingaggiato Gurtogg Bloodboil inizierà ad utilizzare il bloodboil sui 5 membri del raid piu lontani da lui, fate quindi in modo che ci sia un gruppo gia pronto a posizionarsi da subito. Il debuff per la sua durata fa* 14400 danni, quindi attenzione con l'healing. E' una buona cosa assegnare 3 gruppi ad alternarsi nel prendersi il bloodboil in modo che il debuff non si accumuli sullo stesso gruppo. Molto utili per curare i bersagli del bloodboil il chain heal dello shamano e gli hot del druido.
Per i DPS: Fate tutti estremamente attenzione all' aggro, purtroppo questo boss e' difficile da tankare inquanto ha delle abilità che bloccano il tank e gli riducono l'aggro ( per questo ce ne vogliono 3 ) quindi nei primi 60 secondi del fight ( fino al primo switch di fase ) state estremamente attenti all' aggro. Quando sta per switchare in fase 2 fate attenzione a non stargli davanti per evitare di essere colpiti dall' arching smash.
Per gli Healer: E' consigliato mettere 4 healer fissi sul tank e 2 healer sui 2 offtank, 2 healer dovrebbero bastare per curare i bersagli del bloodboil, gli healer sul MT devono essere svelti a switchare nel cambio di tanking.
Tanking fase 1Il lavoro dei tank in questo fight e' davvero arduo. Gurtogg non e' tauntabile e i 3 tank devono cercare di fare piu aggro possibile. Il Main Tank riceve il debuff ( che stacka ) Acidic Wound ogni 2 secondi. Questo debuff riduce l'armor e fa danni, si arriva ad un punto in cui non e' piu possibile tankare con questo debuff ( per esempio quando a 20 stack il tick di danno e' da 5k ). Fortunatamente (circa) Gurtogg switcha target a causa delle sue abilità tipo il knockback e il disorienting per questo tutti e 3 i tank devono stare altissimi in aggro pronti a tenere tankato il boss. La cosa importante e' che i 3 tank stiano su livelli di aggro simili, perche dopo questi switch Gurtogg non deve tornare sul tank originario ( gia carico di debugg ) ma dovrebbe rimanere su quello nuovo. Ovviamente al resto del raid e' richiesto di non superare i 3 tank in aggro.
Fase 2Quando Gurtogg utilizza l'abilità geyser su un membro random del raid inizia la fase 2, la persona targettata subirà anche l'effetto della rage. E' importante che il raid cerchi di aprirsi il piu possibile prima di questa fase in modo che il geyser colpisca meno gente possibile e che gli healer si concentrino sul bersaglio della Fel Rage, inquanto sara' l'unico bersaglio di Gurtogg.
Tenete conto che in fase 2 la situazione sara' questa :
- Ci saranno ancora 2 gruppi targettati dal bloodboil che stara' comunque scadendo.
- I tank avranno ancora il debuff del Acidic Wound
- Il bersaglio della Fel Rage subirà tutti gli attacchi di Gurtogg
Sarà quindi necessario per gli healer dare il massimo. E' importante che il target della Fel Rage faccia di tutto per sopravvivere, considerate che tutti gli effetti delle cure sono aumentati del 100% comprese pozioni ed Healthstones. Se la persona bersagliata dalla Fel Rage muore Gurtogg andrà sul piu alto in aggro (uno dei tank). Il tank bersaglio molto probabilmente dovra' utilizzare Shield Wall per sperare di sopravvivere, non avendo il buff della Fel Rage, mente Gurtogg si quindi fara' il 100% dei danni che farebbe in fase 1. Gurtogg tornerà sul piu alto in aggro se il suo bersaglio utilizzerà abilità come Divine Shield o Ice Block, quindi sono sconsigliati da utilizzare. State lontani dal target di Gurtogg per evitare il suo cleave, alla fine della fase* 1 e' importante iniziare ad aprirsi un po per facilitare la gestione della fase 2.
Durante la fase 2 tutti i DPS devono fare il dps del demonio, tutti verranno bersagliati dal debuff insignificance che vi permetterà di generare aggro 0 con qualsiasi cosa, quindi tirategli anche i lavandini in fase 2. Il debuff insignificance purtroppo puo' essere resistito quindi prima di partire a fare dps come dei disperati verificate di averlo subito. 30 secondi dopo aver applicato il debuff Fel Rage Gurtogg tornerà in fase 1 si dovrà riposizionare il raid e ripetere la fase precedente.
Dopo 10 minuti andrà in Enrage.
Specifiche per le classi targettate dalla Fel Rage
Druid
Se siete restoration e venite targettati dalla Fel Rage usate Barkskin e curatevi, tenetevi sempre attivi tutti gli HoT e state pronti ad usare Swiftmend e Nature's Swiftness. Se siete feral andate in forma d'orso immediatamente, utilizzate Frenzied Regeneration per curarvi il piu possibile. Tenete up il Demoralizing Roar.
Hunter
Usate l'imbah aspect of the Monkey per dodgiare il piu possibile.
Mage
Usate Ice Armor per rallentare i suoi attacchi il piu possibile, se la vostra vita dovesse scendere in maniera preoccupante usate anche il Mana Shield. Fate piu danno che potete con i vostri istant visto che avrete il danno incrementato, non usate IceBlock.
Paladin
Curatevi il piu possibile e non usate il divine shield.
Priest
Power Word: Shield ogni volta che lo avete disponibile, tenetevi up il Renew e chaincuratevi con Flash Heal.
Rogue
Usate evasion per evitare il maggior numero di colpi e bruciate i vostri Cooldown per fare il maggior danno possibile, il Cloak of Shadows puo' prevenire il Fel Acid, non usate Vanish.
Shaman
Se siete restoration usate Earth Shield e curatevi. Altrimenti valutate lo stato dell' healing del raid, se gli healer del raid ve lo permettono fate dps sfrenato come se non ci fosse un domani altrimenti cercate di tenervi vivi curandovi anche voi.
Warlock
Chain cast Drain Life e tenete up il vostro Syphon of Life, usate Death Coil se lo avete disponibile.
Warrior
Equippate il vostro scudo e passate in Defensive stance. Tenete up il Commanding Shout. Non usate Death Wish.